MARINO PALLAVOLO ASD 

Piazzale dello Sport 2 

00047 Marino (RM) 

Cell.  340.2332660 

E-mail :  marinopallavolo@marinopallavolo.it

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

Concluso il XXVIII Trofeo Renato Saltarelli

25/09/2016

Domenica 25 settembre si è giocata la 28ª edizione del trofeo Renato Saltarelli, in un palazzetto gremito in ogni ordine di posti, come non si vedeva da molto tempo, si è assistito a due gare molto tirate e combattute.  Il punteggio finale delle gare è stato per entrambe di 3 a 0, le squadre in campo hanno saputo far divertire con il loro gioco il pubblico presente.  Alle fasi finali del torneo ha assistito anche il Sindaco di Marino Carlo Colizza, grande appassionato e praticante, che è stato atleta della Marino pallavolo. Il Sindaco nel suo apprezzato intervento prima della premiazione, ha ricordato i suoi trascorsi nel mondo della pallavolo, dalle sue parole sono emerse passione, attaccamento e competenza e la voglia di rimanere in un mondo che ritiene suo. Le squadre risultate vincitrici del 28º trofeo Renato Saltarelli, sono state per il settore maschile la Marino Pallavolo e per il settore femminile la Pro Castelnuovo. La premiazioni delle compagini fatta dal sindaco Carlo Colizza e da Gino Saltarelli, ha chiuso una bellissima giornata di sport, l'entusiasmo dei ragazzi e del pubblico hanno incorniciato una manifestazione che dura ormai da 28 anni e che ogni anno ci riporta a vivere bellissimi momenti di aggregazione.

 

La prima gara del torneo alle ore 16,00 ha visto di fronte i Bulls della Marino Pallavolo e i ragazzi dell'Albalonga volley. La squadra dei Bulls guidata da Francesco Ronsini, ha impegnato gli avversari in una gara combattuta e ricca di spunti di bel gioco, grinta, determinazione, ma soprattutto passione hanno contraddistinto la gara dei ragazzi marinesi che si sono battuti con determinazione, riuscendo a piegare i più esperti avversari con il risultato di tre a zero. Una vittoria che apre orizzonti interessanti per una stagione tutta da vivere, forza Bulls, forza Marino!!!

 

Alle 18:00 e iniziata la gara delle Stars, contrapposte alle forti avversario del Pro Castelnuovo, che lo scorso anno hanno disputato i play-off. Le Stars di Dario Denotarpietro con qualche assenza e qualche giocatrice ancora fuori forma, hanno comunque saputo esprimere momenti di bel gioco, contro avversarie più quadrate ma soprattutto più esperte. Le ragazze del Pro Castelnuovo con un bagaglio di maggiore esperienza, hanno battuto le padrone di casa, anche loro con risultato di tre a zero. È stato un collaudo interessante, in vista dell’inizio dell’ormai prossimo campionato, una verifica  che proseguirà la prossima settimana con il torneo di Viterbo, saranno due giorni in cui le Star effettueranno quattro partite a  completamento della preparazione. Forza ragazze, forza Stars!!!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload